La governance

In conformità al Codice civile, Sarlux è strutturata secondo il modello tradizionale di amministrazione e controllo:
l’amministrazione è affidata a un consiglio di amministrazione incaricato di provvedere alla gestione aziendale, mentre l’organo di controllo è costituito da un collegio sindacale, composto da tre sindaci effettivi e due supplenti, chiamato, tra l’altro, a vigilare circa l’osservanza della legge e dello statuto e a controllare l’adeguatezza della struttura organizzativa e del sistema amministrativo contabile della società.

Sarlux ha affidato l’incarico di revisione contabile del proprio bilancio di esercizio alla società di revisione Ernst&Young.

Consiglio d’amministrazione


Francesco Marini
presidente

Settimio Carlo Guarrata
amministratore delegato

Simona Berri
consigliere

Giuseppe Citterio
consigliere

Vincenzo Greco
consigliere

Patrizia Radice
consigliere

Collegio sindacale

Ferdinando Superti Furga
presidente
Giovanni Luigi Camera
sindaco effettivo
Paola Simonelli
sindaco effettivo
Fabrizio Colombo
sindaco supplente
Carlo Alberto Nicchio
sindaco supplente

Il Codice etico

Il Codice etico aziendale, è il documento che definisce le norme morali e sociali al quale tutti i dipendenti devono conformarsi e permette che non si perda mai lo spirito per il quale l’azienda è stata costituita.

Il Codice etico è un fattore chiave per lo sviluppo della qualità e della competitività aziendale in quanto tende a catalizzare la crescita in regime di equilibrio. IlCodice etico aziendale coinvolge sia i comportamenti collettivi che individuali ed è stato redatto nel pieno rispetto delle leggi di riferimento vigenti.