Lealtà, rispetto, inclusività e sicurezza,
Saras promuove la cultura dello sport

Sosteniamo i valori educativi dello sport

Per questo siamo accanto alla Sarroch Polisportiva Volley, formazione che da quest’anno gareggia in “B1”, della squadra di calcio Gioventù Sarroch e della Amatori Capoterra, formazione di rugby con un forte radicamento sociale, oggi in serie “B” nazionale.

Siamo tra i partner della squadra di basket Dinamo Banco di Sardegna, orgoglio sardo della pallacanestro
anche prima che nel 2015 conquistasse Supercoppa, scudetto e Coppa Italia.
Infine, abbiamo sposato in qualità di main sponsor la Football Academy del Cagliari Calcio,
che colora di rossoblù le scuole calcio della Sardegna.

Cagliari Football Academy

Gioco, cooperazione, impegno e formazione.
Tutto questo è Cagliari Football Academy, l’accademia del Cagliari Calcio che unisce 41 scuole di calcio tra Sardegna e penisola
con Saras come partner principale.

>>leggi di più

Saras accanto ai giganti buoni della Dinamo

Oltre a essere grandi in campo, i Giganti del presidente Sardara sono diventati, oramai, punto di riferimento per i ragazzi di tutta l’isola, grazie alle tantissime iniziative di promozione della cultura sportiva che li porta in lungo e largo per la Sardegna.
Per questa ragione li sosteniamo nel loro percorso di crescita sportiva e in alcune tappe delle loro manifestazioni sociali.

>>leggi di più

Sarroch Polisportiva Pallavolo

La Sarroch Polisportiva Pallavolo è una delle realtà pallavolistiche più attive della Sardegna. Attualmente in serie B, sta inanellando un successo dietro l’altro.

Oltre alla prima squadra, ha un programma di minivolley che coinvolge circa settanta bambini ed è presente anche negli istituti di Sarroch con progetti che coniugano sport e didattica.
Punta a diventare una scuola, fucina di campioni sottorete.

Proprio per l’importante ruolo sociale che riveste nel territorio di Sarroch abbiamo contribuito a supportare la società in qualità di sponsor.

>>leggi di più

Gioventù Sarroch

La Gioventù Sarroch è una giovane realtà calcistica del panorama sportivo del Comune di Sarroch che si propone di promuovere il gioco del calcio e i suoi valori tra i giovani di Sarroch affinché questo sport possa ancora praticarsi nel territorio.

L’obiettivo è quello di creare un settore giovanile d’eccellenza, a partire dalla categoria dei “Piccoli Amici”.

L’associazione è aperta a tutti coloro che intendono praticare il gioco del calcio.
Gli iscritti saranno regolarmente tesserati alla FIGC LND e di conseguenza saranno assicurati per gli allenamenti e le partite di campionato.

Amatori Rugby Capoterra

L’Amatori Rugby Capoterra è una società nata nel 1972 che ora milita in Serie “B”.
Oltre all’attività agonistica, l’Amatori Rugby promuove anche attività culturali come mostre di artigianato locale, esposizioni fotografiche, convegni e iniziative a sfondo sociale.

>>leggi di più

La sicurezza in campo

Il programma Sport sicuro a Sarroch ha consentito di attivare corsi di formazione di primo soccorso e defibrillazione destinati alle associazioni sportive del paese, per adeguarsi alla normativa sul possesso dei defibrillatori entrata in vigore nel 2015.

In occasione dei cinquant’anni di attività della Saras e in collaborazione con il Comune, abbiamo trasformato Sarroch in città dello sport “cardioprotetto”: ognuno dei sei impianti sportivi è stato dotato di un defibrillatore. In questo modo, in palestre, campi da gioco, impianti sportivi e nella scuola di canoa e kayak al porto di Perd’e Sali (vedi su Google Mapsgli sportivi di Sarroch possono praticare la loro attività in tutta sicurezza.

>>leggi di più

Sport senza frontiere

La manifestazione “Sarroch – Sport senza frontiere” nasce da una iniziativa organizzata dal Cral Saras con la collaborazione della Proloco Sarroch e con il patrocinio del Comune di Sarroch.

È una tre giorni di sport dedicata ai tanti sportivi iscritti alle associazioni del territorio.
L’edizione del 2017 si è tenuta il 21, 22 e 23 luglio alla Marina di Perd’e Sali (Sarroch) e ha avuto come ospite d’onore della serata conclusa il capitano Jack Devecchi, assieme a una delegazione della Dinamo Banco di Sardegna.

>>leggi di più