La nostra storia

Ricordare il passato, rappresentare in modo chiaro e diretto il presente, programmare il futuro

UNA LUNGA STORIA DI RESILIENZA NEL TERRITORIO SARDO

Sapersi trasformare per rimanere vincenti, questo il titolo del convegno che si è svolto a Cagliari il 21 novembre 2018 organizzato da Saras con la collaborazione di The European House – Ambrosetti (TEH-A).

Il Presidente di Saras, Massimo Moratti, ha accolto i partecipanti e ripercorso la storia del Gruppo che è stato protagonista di una trasformazione costante, accompagnata da un forte radicamento al territorio sardo. In particolare ha illustrato la sua indicazione per rimanere sul mercato, fatta non solo di resilienza ma anche di entusiasmo e auspicato un sempre maggior spirito di squadra tra istituzioni e imprese.

I PRIMI CINQUANT’ANNI DI SARAS

Nella ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione il Gruppo ha scelto di farsi raccontare dai suoi dipendenti in un video di 25 minuti.

Il film ripercorre gli inizi dell’attività Saras a Sarroch, affronta gli argomenti centrali della sua presenza in Sardegna, senza tralasciare temi di rilevanza sociale, come quelli legati alla tutela ambientale.

E lancia un messaggio molto chiaro alla Comunità: grazie al rispetto di norme rigorose e alla costante attenzione delle autorità di controllo, l’industria può essere sostenibile.

La documentazione delle fasi più importanti della storia del Gruppo è stata invece affidata al sito www.storiasaras.it in cui, anno dopo anno, una ricca selezione di immagini di archivio accuratamente didascalizzate consente di rivedere il divenire dei personaggi e dei luoghi che han fatto l’azienda.