Saras Cup: sport, crescita e inclusione

Saras crede nell’innovazione, nella sostenibilità e nella valorizzazione del territorio, con un impegno costante a favore delle comunità e dei giovani. Formazione, sviluppo e inclusione sono valori fondamentali che trovano nello sport un veicolo prezioso per trasmettere principi di lealtà, impegno e collaborazione.
La manifestazione sportiva della Saras Cup rappresenta la conclusione di un anno di attività svolto con l’Academy del Cagliari Calcio, un percorso che ha coinvolto giovani atleti in esperienze di crescita e confronto.
Quest’anno il torneo di fine maggio ha visto sfidarsi, nel campo sportivo del Crai Sport Center, il Cagliari U13, la Gioventù Sarroch, la Rappresentativa della Cagliari Football Academy e il Centro di Formazione Alghero.
La partnership tra Saras e l’Academy del Cagliari Calcio accompagna i giovani durante tutta la stagione, promuovendo la crescita sportiva.
Saras e l’Academy del Cagliari Calcio lavorano insieme su progetti sia sportivi che sociali, dove si condivide l’obiettivo di far crescere molti giovani atleti della Sardegna nella convinzione che lo sport sia innanzi tutto un’importante palestra di vita.
Un progetto che coinvolge bambini tra i 6 e i 12 anni con tantissime iniziative ed eventi.
“La Saras Cup ci ha permesso di mettere in campo le idee che portiamo avanti con le affiliate all’Academy, i Centri di Formazione e le società isolane, attraverso un confronto costante su filosofie e metodologie di lavoro” – ha sottolineato Mattia Belfiori, responsabile della Cagliari Football Academy. “Questi eventi sono fondamentali per affinare il lavoro del Club e delle realtà del territorio nella ricerca e valorizzazione dei talenti, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano”.

