30 maggio 2025  -  
  |   tutte le note stampa   |  

Sport, comunità e giovani: conclusa la seconda edizione di “Sport a Scuola 2024–2025”

Si è svolta oggi, presso l’impianto sportivo di Porto Columbu, la giornata conclusiva della seconda edizione di Sport a Scuola 2024–2025, il progetto sostenuto da Saras e dedicato alla promozione dell’attività sportiva tra i più giovani.

Oltre 300 studenti della Scuola Primaria e delle Scuole Secondarie di Sarroch e Villa San Pietro hanno partecipato all’iniziativa, che ha coinvolto numerose associazioni sportive del territorio. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova nelle discipline apprese durante l’anno, vivendo una giornata all’insegna dello sport, della socialità e della crescita personale.

A rendere l’atmosfera ancora più festosa è stata la presenza di Pully, la mascotte del Cagliari Calcio, che ha accompagnato i giovani partecipanti durante le attività.

Nel corso dell’evento, il Consigliere con delega allo Sport del Comune di Sarroch, Matteo Argiolas, ha evidenziato il valore del progetto nel favorire la partecipazione attiva degli studenti e nel promuovere l’avvicinamento allo sport, con ricadute positive anche sulle iscrizioni alle società locali.

La seconda edizione di Sport a Scuola conferma l’impegno di Saras nel sostenere percorsi educativi che promuovono benessere, inclusione e sviluppo delle nuove generazioni, rafforzando il legame con il territorio e con le comunità scolastiche.


30 maggio 2025  -  
  |   tutte le note stampa   |