A Saras piace il gioco di squadra

Lo sport incentiva valori sani e autentici, crea spirito di squadra e una cultura sociale ed educativa rivolta all’eccellenza. Per questo siamo vicini a numerose associazioni sportive del territorio come la Football Academy Cagliari Calcio, la Dinamo Sassari, la Sarroch Polisportiva Pallavolo e l’Amatory Rugby Capoterra.
Vediamo le performance e gli eccellenti risultati ottenuti.

 

Football Academy Cagliari Calcio

32 squadre, circa 600 piccoli calciatori tra i 10 e gli 11 anni si sono ritrovate, domenica 5 maggio, al centro sportivo di Assemini per la quinta edizione del Torneo Saras Football Academy. Le partite si sono susseguite per tutta la giornata, e dopo ottavi, quarti e semifinali, la finalissima tra Futura Calcio Sales e Italpiombo Santateresa è finita 4-0.
I vincitori del torneo saranno premiati davanti al pubblico della Sardegna Arena in occasione di Cagliari-Udinese.

La Dinamo dei record continua il suo cammino inarrestabile. Dopo le storiche vittorie in coppa Italia, supercoppa italiana e scudetto culminati tra il 2014 e il 2015, entra di diritto nella leggenda del basket italiano conquistando la FIBA Europe Cup 2019, il suo primo trofeo internazionale contro i tedeschi del Wurzburg.
Strepitoso anche il percorso in campionato: dopo otto vittorie di fila la squadra sarda ha la certezza di disputare i playoff.

La squadra maschile Sarroch Polisportiva Pallavolo, tra le più forti della Sardegna, gioca nel campionato nazionale serie B e le squadre femminili Under 12 e Under 13 hanno vinto due titoli provinciali.

L’Amatori Rugby Capoterra conclude in posizione molto onorevole il campionato italiano di serie B.
Domenica 5 maggio al termine della gara vinta contro il Bergamo, è stato assegnato il “Premio Dave Smith” che premia il giocatore che si è distinto maggiormente durante la stagione sportiva, sia dal punto di vista tecnico che del suo impegno quotidiano nello studio, nel lavoro, nell’attaccamento alla maglia e in favore della società.

Il Gruppo Saras è uno dei principali operatori europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente e attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali e internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale e di ricerca per il settore petrolifero, dell’energia e dell’ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.